Il Jazz risuona per le vie della Città, tra concerti e workshop.
Undicesima edizione del viaggio nella musica Jazz a Treviso
Carica, varietà di stili, proposte e novità è ciò che rende inimitabile il Treviso Suona Jazz Festival!
Questa undicesima edizione racconta Tra culture e generazioni: un festival sempre in movimento che intende porre l’accento su come la “musica improvvisata” possa anche rappresentare un dialogo tra culture e generazioni. Anche quest'anno vedremo sul palco grandi artisti internazionali e top jazz artisti italiani, per un festival tra concerti e workshop di formazione.
Anteprima sabato 30 aprile, in occasione della Giornata Internazionale UNESCO del Jazz, affidata al Piano Solo di Shai Maestro, voce di spicco del jazz contemporaneo. Tra gli eventi di punta delle serate festivaliere non potrà mancare il consueto coinvolgimento dell’Auditorium S. Artemio della Provincia di Treviso, protagonista in due serate, il 21 maggio e il 23 maggio, data in cui il palco dell’ Auditorium sarà calcato dal quartetto del sassofonista Seamus Blake, uno dei migliori esponenti del sax tenore al mondo. A seguire, sabato 24 maggio al Teatro Mario Del Monaco, il concerto serale sarà dedicato a uno dei massimi esponenti del piano jazz mondiale, dove sarà atteso il nuovo trio di Uri Caine.
La settimana festivaliera sarà arricchita da altri concerti e appuntamenti, anche ad ingresso gratuito, sempre all’insegna dell’originalità, della multidisciplinarietà e del fare rete con le diverse realtà del territorio.
Per info e dettagli visita www.trevisosuonajazz.it