L'Ensemble Le Muse interpreta Morricone.
Un viaggio nella carriera di uno dei più grandi compositori e musicisti italiani
Il Teatro Accademia di Conegliano ospita il grande spettacolo "Omaggio a Morricone - Musiche da Oscar", dedicato al genio musicale di Ennio Morricone.
Sul palco l'Ensemble Le Muse, che ha avuto l'onore di esibirsi con "Musiche da Oscar" al teatro Mohamed V di Rabat in Marocco, ricevendo l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana proprio per questo spettacolo. Voce solista sarà Angelica Depaoli, mentre al pianoforte siederà il maestro Andrea Albertini, a cui si deve la scrittura dello spettacolo. Un attesissimo concerto de Le Muse, che eseguirà magistralmente i migliori pezzi del grande maestro.
Ennio Morricone ha fatto sognare milioni di persone grazie ai brani da lui composti per i più importanti film italiani ed internazionali: chi può scordare le note che hanno reso dei miti del cinema gli spaghetti western di Sergio Leone, “Nuovo Cinema Paradiso” e "Malena", solo per citarne alcuni? Sarà l'occasione anche per scoprire l'anima più pop di Morricone, ascoltando le canzoni che portano la sua firma, quali "Se telefonando" di Mina e "Here's to you" di Joan Baez.