La Foresta del Cansiglio è il polmone verde a ridosso delle Colline del Prosecco Superiore
Ascolta il bramito del cervo nella Foresta del Cansiglio, scegli di immergerti nella natura
La Foresta del Cansiglio è il polmone verde a ridosso delle Colline del Prosecco Superiore, conosciuto come il Bosco da Remi durante la Repubblica Serenissima, è il luogo perfetto per una gita fuori porta all'insegna della scoperta e dell'attività fisica.
Un'emozione senza pari: nella Foresta del Cansiglio, tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, numerosi branchi di cervi affollano l’Altopiano del Cansiglio, rendendola teatro di affascinanti corse nei prati e scontri tra i maschi del branco. Ogni anno, proprio in quel periodo, sono molti gli appassionati che, ancora prima del chiarore del sole, salgono in quota per poterli ammirare e per poter ascoltare il loro bramito. Un'esperienza da vivere senza alcun remore, e che anche tu puoi fare! Ovviamente, senza recare alcun disturbo ai nostri amici!
Inserito tra i luoghi da visitare in Europa per il foliage 2018 è il luogo prediletto dagli amanti della fotografia e delle escursioni all’aperto. La Foresta Ospita faggi, ma anche abeti rossi, introdotti dall’uomo. Questa caratteristica fa sì che in autunno il giallo e rosso delle faggete si alterni al verde delle conifere