Bassano del Grappa, il regno della Grappa ma non solo!
Conosci con tutti i tuoi sensi, l’arte della distillazione a Bassano del Grappa!
Bassano del Grappa è una città da conoscere utilizzando tutti i sensi, dalla vista al gusto e all'olfatto: visita il Museo della Grappa, dove potrai conoscere tutto sulla distilleria!
È conosciuta per il suo Ponte, ribattezzato Ponte degli Alpini, ma Bassano del Grappa è molto di più! Per questo non puoi perderla durante la tua vacanza nelle Colline del Prosecco Superiore! La Grappa a Bassano è una questione culturale che rende orgogliose le persone di questa cittadina che è obbligatorio vedere, per assaporare fino in fondo la cultura veneta. Una sosta la merita sicuramente il suo simbolo, il Ponte degli Alpini, che venne fatto esplodere nella Seconda Guerra Mondiale per proteggere la città e non puoi perdere il suo esclusivo Museo della Grappa. Evviva, alla Salute!
Scopri l'origine e la storia di questo distillato sempre più apprezzato anche dal pubblico femminile, tra alambicchi, illustrazioni, strumenti e la più grande collezione di bottiglie mignon. Spiccano rare bottiglie d'epoca e la "Biblioteca dello Spirito", 1300 tra libri antichi e moderni sulla grappa e sull'arte della distillazione. Ancora ci stai pensando? Visita le Colline del Prosecco Superiore e appassionati alla Grappa!